Maison des anciens remèdes
Lungo la tappa 18 e a pochi chilometri da Aosta, un museo interattivo illustra i rimedi naturali e le antiche tradizioni curative con le erbe officinali.
I musei della Valle d'Aosta acquisiscono, studiano e conservano testimonianze materiali e immateriali del territorio, della sua storia e della sua gente: arte e archeologia, scienza e storia naturale, arti e tradizioni popolari.
Un viaggio tra natura e antichi saperiImmagina di entrare in una casa rurale della fine del XVII secolo, dove il profumo delle erbe officinali si mescola ai racconti di un tempo. La Maison des Anciens Remèdes, un tempo fienile della parrocchia di Jovenç …
Il pendio come ostacolo geografico, ma anche come tratto distintivo del paesaggio di montagna. Su questa particolare caratteristica dell’ambiente alpino, il comune valdostano di La Salle e quello savoiardo di Planay-en-Tarentaise hanno costruito un …
Un viaggio tra le stelle in Valle d’AostaA oltre 1.600 metri di altitudine, nella frazione di Lignan, nel cuore del vallone di Saint-Barthélemy, ti aspetta un’esperienza che ti porterà oltre il cielo.Qui sorgono il Planetario e l’Osservatorio Astronomico …