Maison des anciens remèdes
Lungo la tappa 18 e a pochi chilometri da Aosta, un museo interattivo illustra i rimedi naturali e le antiche tradizioni curative con le erbe officinali.
I musei della Valle d'Aosta acquisiscono, studiano e conservano testimonianze materiali e immateriali del territorio, della sua storia e della sua gente: arte e archeologia, scienza e storia naturale, arti e tradizioni popolari.
La mostra espone le opere di Serafino Servodidio, falegname di Pontey. Si tratta di dettagliate rappresentazioni in miniatura del presepe e della vita contadina di un tempo: la filiera del pane nero, la filiera di produzione della fontina, la fienagione …
il sito è momentaneamente chiuso.Il Centro di documentazione Viviminiera è ospitato nell’edifico del Comune di Saint-Marcel in Località Prélaz e permette al visitatore di conoscere e approfondire la realtà mineraria di Servette attraverso un percorso …
Il centro è chiuso fino a fine 2025Il centro studi ha sede in un antico edificio del XVIII secolo, che costituisce un esempio della tipologia classica della casa rurale di montagna, inserito fra altre costruzioni su un terreno in pendenza e strutturato …