• Società delle guide alpine del Cervino

    Guide alpine

Contatti

Dal 17 luglio 1865, data storica della conquista italiana del Monte Cervino da parte di Jean Antoine Carrel, Jean Baptiste Bich, Jean Augustin Meynet e di Amé Gorret, le guide del Cervino offrono a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’alpinismo e all’avventura la loro esperienza acquisita su tutto l’arco alpino, e non solo.
La scalata del Cervino in compagnia di una guida alpina della società è indubbiamente un valore aggiunto, oltre al posto letto e una cena particolare assicurata nella tradizionale capanna Carrel, l’alpinista vivrà l’ascensione scoprendo passo dopo passo la storia della conquista di questa montagna unica al mondo.
La Società Guide del Cervino propone e organizza nel periodo estivo ascensioni alpinistiche di vario livello tecnico, trekking, escursioni giornaliere, canyoning, ferrate, arrampicate in falesia.
Nel periodo invernale, la Società Guide propone gite di Freeeride con gli sci e con lo snowboard, heliski, sci alpinismo, cascate di ghiaccio e passeggiate con le racchette.

Lingue parlate: italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.