• Società delle guide Compagnie des guides de la Valpelline et du Grand Saint Bernard

    Guide alpine

Società delle guide Compagnie des guides de la Valpelline et du Grand Saint Bernard

Località: Valpelline, Allein, Bionaz, Doues, Étroubles, Gignod, Ollomont, Oyace, Roisan, Saint-Oyen, Saint-Rhémy-En-Bosses

Contatti

Le valli del Gran San Bernardo e della Valpelline vanno dal gruppo del Monte Bianco al Cervino e sono uno degli spettacoli naturali più imponenti delle Alpi.
Uno spettacolo naturale ricco di montagne selvagge, cascate, canyon ma ricco anche di storie e fiabe che solo chi conosce profondamente questi luoghi può raccontare.

Chi, meglio delle Guide della Valpelline e del Gran San Bernardo può conoscere i segreti di queste valli dove il turismo non la fa ancora da padrone e può raccontare le storie di contrabbandieri che hanno animato questi luoghi. Tutto questo lo puoi vivere e scoprire poco a poco durante un’ascensione al Mont Vélan, al Mont Gelé, al Grand Combin o più semplicemente ad uno dei tanti rifugi solo se ti accompagna un professionista esperto: esperto di montagna ma anche di luoghi e storia.

Alpinismo, Scialpinismo, Cascate di ghiaccio.

Le Guide della Valpelline e del Gran San Bernardo vi possono fare vivere tutta questa magia accompagnandovi sui classici percorsi dei contrabbandieri come sulle più impegnative vie a 4000 metri del Grand Combin o del Dent D’Herens. E se poi volete spaziare in altre valli, sciare in neve fresca lungo docili pendii non avete che da chiederlo: un esperto sarà sempre pronto ad accompagnarvi in un itinerario costruito insieme apposta per voi.
Una vacanza nella Valle del Gran San Bernardo e nella Valpelline è un’esperienza che ti porterai sempre nel cuore.

Non aspettare, contatta le guide e prenota un soggiorno con Bookingvalledaosta

Vedi anche

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.