• Risultati di ricerca

    Gastronomia a Donnas,Arnad

Aziende - Formaggi
La sede del caseificio

Caseificio Vallet Pietro e Figli

Donnas

Nel 1975 Pietro e Camilla iniziarono a produrre la Fontina in una piccola latteria turnaria della bassa Valle d’Aosta: oggi quella piccola latteria è diventata un caseificio dove la stessa famiglia lavora quasi due milioni di litri di latte all’anno, …

Aziende - prodotti vari
Aziende - prodotti vari

Bonne Vallée – Azienda agricola Chappoz – Prodotti da forno

Donnas

“Bonne Vallée” è nata nel cuore della bassa Valle d’Aosta, nel borgo di Vert, un grazioso villaggio posto sulla destra orografica della Dora Baltea nel comune di Donnas, con lo scopo di riscoprire i sapori antichi e genuini di una volta.

L’esperienza …

Aziende - Salumi
Lardo d'Arnad DOP

Salumificio Arnad Le Vieux

Arnad

Il salumificio Arnad Le Vieux è nato negli anni ‘90 nel caratteristico villaggio di Arnad. Nel 2007 ha ottenuto l’ambita certificazione I.F.S. (International Featured Standards) DE12/81829851 International Food Standard Version 5. Il salumificio è …

Aziende - Salumi
Aziende - Salumi

Salumificio Maison Bertolin

Arnad

Il salumificio Maison Bertolin rappresenta da oltre 60 anni il gusto della tradizione valdostana, era infatti il 1957 quando Guido Bertolin avviava ad Arnad la prima macelleria del paese. Con gli anni la professione diventa patrimonio di famiglia e i …

Aziende - Vini
Azienda vinicola Bonin Dino

Azienda vitivinicola Bonin Dino

Arnad

L’attività vitivinicola inizia nel 1973 con il padre Cesarino e prosegue dal 1987 con Bonin Dino. Attualmente vengono coltivati circa 2,5 ettari di vigneto, tutti siti nel comune di Arnad e impiantati a filare con potatura tipo Guyot. La zona è …

Aziende - Vini
Aziende - Vini

Cantina sociale "Cooperativa La Kiuva"

Arnad

La cooperativa comprende attualmente 50 soci conferenti per un totale di 1000 quintali di uva.

La produzione è di circa 90.000 bottiglie/anno. La gestione è totalmente affidata alla cooperativa, dalla scelta delle varietà e dei cloni, al loro …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.