• Salumificio Maison Bertolin

    Aziende - Salumi

Salumificio Maison Bertolin

Località: Arnad

Contatti

Il salumificio Maison Bertolin rappresenta da oltre 60 anni il gusto della tradizione valdostana, era infatti il 1957 quando Guido Bertolin avviava ad Arnad la prima macelleria del paese. Con gli anni la professione diventa patrimonio di famiglia e i segreti vengono tramandati alle nuove generazioni. La qualità, l’attenzione e lo spirito che caratterizzano la produzione sono rimasti immutati e oggi il Salumificio Maison Bertolin è una moderna azienda e un importante punto di riferimento per la gastronomia valdostana.

Prodotti
Lardo d’Arnad, Mocetta, Coppa al Ginepro, FranBon, Boudin e salumi di suino, bovino, equino, misti e di selvaggina.
Il punto vendita “Lo Scrigno dei Sapori” è aperto tutto l’anno (ad esclusione del 25 e 26 dicembre, 1° gennaio e domenica di Pasqua) dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
È possibile acquistare tutti i prodotti esposti nel punto vendita anche online al sito dell’azienda.

La visita
L’azienda è visitabile tutto l’anno (ad esclusione del 25 e 26 dicembre, 1° gennaio e domenica di Pasqua) dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 18.00 su prenotazione da effettuarsi tramite e-mail o accordi telefonici.
È possibile visitare attraverso ampie vetrate tutti i locali di produzione e le celle di stagionatura dei salumi e infine rilassarsi con una degustazione personalizzabile in base alle esigenze di ogni gruppo.

Numero di visitatori richiesto per effettuare la visita: min 1 / max 60.
Lingue parlate: italiano, inglese e francese.

Come arrivare
Arrivando dall’autostrada A5, uscire dal casello di Pont-Saint-Martin. Seguire la strada statale 26 in direzione di Aosta fino dopo il Forte di Bard. Svoltare a destra sotto il cavalcavia dell’autostrada.
Dal casello di Verrès seguire la strada statale 26 in direzione di Torino fino dopo l’abitato di Arnad e svoltare a sinistra sotto il secondo cavalcavia dell’autostrada.