• Azienda vitivinicola Bonin Dino

    Aziende - Vini

Azienda vitivinicola Bonin Dino

Località: Arnad

Contatti

L’attività vitivinicola inizia nel 1973 con il padre Cesarino e prosegue dal 1987 con Bonin Dino. Attualmente vengono coltivati circa 2,5 ettari di vigneto, tutti siti nel comune di Arnad e impiantati a filare con potatura tipo Guyot. La zona è soleggiata e ventilata, caratterizzata da un clima piacevolmente mite che favorisce lo sviluppo di numerose tipologie di vitigni. La produzione annua si aggira sulle 12.000 bottiglie, suddivisa in sette qualità di vino, tutte DOP, con una gamma che copre l’arco completo di un pasto, dagli aperitivi ai dolci.

I prodotti
Vini: Vallée d’Aoste Chardonnay Dop, Vallée d’Aoste Petite Arvine Dop, Vallée d’Aoste Pinot Noir vinifié en blanc Dop, Vallée d’Aoste Chardonnay vendange tardive Dop, Vallée d’Aoste Pinot Noir Dop, Vallée d’Aoste Arnad Montjovet Dop, Vallée d’Aoste Nebbiolo Picotendro Dop.
Altri prodotti: Grappa.

Non è presente un punto vendita stabilmente aperto, ma è possibile acquistare i prodotti direttamente presso la cantina previo contatto telefonico.

La visita
È possibile visitare la cantina e i suoi vigneti, ubicati in una zona dove il clima piacevole favorisce lo sviluppo di numerose tipologie di vitigni.
Azienda visitabile tutto l’anno su prenotazione telefonica (Bonin Dino) con almeno una settimana di anticipo.
Costi della visita a persona: da 4,00 € a 8,00 € a seconda del numero di vini e dell’eventuale assaggio di altri prodotti tipici.
Numero di visitatori richiesto per effettuare la visita: min 4 / max 25.
Lingue parlate: italiano e francese.

Come arrivare
Arrivando dalla A5, uscire al casello di Verrès, percorrere per 4 km la statale 26 in direzione di Ivrea. Giunti nell’abitato di Arnad, alla rotonda seguire le indicazioni per il santuario di Machaby. Dopo circa 1300 metri, svoltare a sinistra in strada a fondo cieco.