Società delle guide alpine Rutor La Thuile
Località: La Thuile, La Salle, Morgex, Pré-Saint-Didier
La Società Guide Alpine Rutor - La Thuile propone svariate attività: durante la stagione invernale, heliski, sci fuori pista lungo i comprensori serviti da impianti, Vallée Blanche, sci alpinismo sulle principali mete della Valle d’Aosta. Altre attività da provare sono l’arrampicata indoor, la salita delle cascate di ghiaccio e le passeggiate notturne con le racchette da neve.
In estate si possono effettuare molteplici itinerari escursionistici in suggestivi ambienti alpini alla scoperta della natura e della montagna, su sentieri e tracciati privi di difficoltà alpinistiche, salite verso rifugi e laghi alpini della Valle d’Aosta. Ascensioni sulle principali vette della nostra regione, percorsi alpinistici su ghiaccio e roccia, pernottamento in rifugio, salite sui 4.000 della Valle. Passeggiate su ghiacciaio, arrampicata su roccia e in palestre attrezzate, vie ferrate, arrampicata indoor. Scuola di alpinismo con insegnamento delle tecniche alpinistiche, per l’avvicinamento alla montagna in sicurezza.
Lingue parlate: italiano, francese, inglese
Vedi anche
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.