• Società delle Guide Gressoney - Monte Rosa

    Guide alpine

Contatti

La storica società Guide di Gressoney è stata fondata nel 1963.
E’ proprietaria del Rifugio Città di Mantova ubicato a 3.498 metri sul Ghiacciaio del Monte Rosa al Garstelet e punto di partenza per le maggiori salite sul ghiacciaio come la capanna Margherita, la Piramide Vincent, il Lyskamm, la Dufour, e per le classiche traversate verso Zermatt o verso il Rifugio Sella. Le guide alpine vi possono accompagnare  in tutte le attività legate alla montagna: dalle escursioni all’alpinismo classico, dalle gite con le ciaspole all’heliski, dall’arrampicata allo scialpinismo. Sono molteplici le  attività ed i corsi che permetteranno a tutti un adeguato avvicinamento all’affascinante mondo della montagna.

In estate si potranno effettuare: ascensioni private o collettive sul Monte Rosa, alpinismo d’élite, attività per bambini e ragazzi, trekking, vie ferrate, arrampicata. In inverno: freeride e sci fuoripista, heliski, escursioni con racchette da neve, sci alpinismo, cascate di ghiaccio e corso di autosoccorso.

 

Lingue parlate: italiano, francese, inglese, tedesco.

Vedi anche

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.