Se desideri arrampicare, praticare canyoning o alpinismo nel territorio attraversato dal Cammino Balteo puoi farti accompagnare dalle guide alpine che ti consiglieranno l’attività e i luoghi più adatti alle tue esigenze.
Società delle Guide Gressoney - Monte Rosa
Gressoney-La-Trinité
La storica società Guide di Gressoney è stata fondata nel 1963. E’ proprietaria del Rifugio Città di Mantova ubicato a 3.498 metri sul Ghiacciaio del Monte Rosa al Garstelet e punto di partenza per le maggiori salite sul ghiacciaio come la capanna …
Società delle guide alpine Rutor La Thuile
La Thuile
La Società Guide Alpine “Rutor-La Thuile” propone: Durante la stagione invernale: heliski, sci fuori pista lungo i comprensori serviti da impianti, Vallée Blanche, sci alpinismo sulle principali mete della Valle d’Aosta. Altre attività da provare sono …
Società delle guide alpine di Valgrisenche
Valgrisenche
Secondo un antico detto, a Valgrisenche non si andava né per mare né per terra ma per sassi e pietre. Oggi invece ci si va, con l’elicottero perché Valgrisenche è una delle poche vallate in Europa dove è consentito atterrare su una decina di vette poste …
Società delle guide della Valpelline e du Grand Saint Bernard
Valpelline
Le valli del Gran San Bernardo e della Valpelline vanno dal gruppo del Monte Bianco al Cervino e sono uno degli spettacoli naturali più imponenti delle Alpi. Uno spettacolo naturale ricco di montagne selvagge, cascate, canyon ma ricco anche di storie e …
Società guide alpine del Gran Paradiso
Valsavarenche
Val di Rhêmes e Valsavarenche: due valli suggestive e romantiche, nel territorio del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove la vacanza è ancora riposo, calma e silenzio. Da Valsavarenche si sale ai rifugi Federico Chabod e Vittorio Emanuele per …