"Fiòrantey" Lo martsé di Fiòr
Località: Antey-Saint-André
P.zza Vista del Cervino
domenica 28 maggio 2023
L’ultima domenica di maggio Antey-St-André ospita Fiòrantey, lo martsé di Fiòr. In questo giorno la piazza Vista del Cervino si riempirà di fiori, piante, colori, profumi, forme: un insieme di sensazioni uniche.
Un appuntamento per chi ama abbellire il proprio giardino o terrazzo con i fiori e conoscerne direttamente i trucchi e le cure necessarie parlando con i protagonisti, i vivaisti.
Durante il mercatino si svolgeranno eventi dedicati a grandi e piccini, guarda il programma dettagliato della giornata.
Un’occasione da non perdere.
Ingresso Libero
- Ore 9:00 apertura
- Ore 10:00 concerto della Banda Musicale di Saint-Vincent
- Ore 11:00 e ore 12:00 Show cooking "I fiori della Valle d'Aosta tra dolce e salato". Dimostrazione e degustazione. Ogni piatto verrà descritto e illustrato a tutti i commensali, i quali potranno fare domande e togliersi dubbi, oltre ovviamente ad assaggiare un menù ricercato e imparare la ricetta di uno chef qualificato: Danilo Salerno.
- Dalle 15:00 alle 17:00 Laboratorio per bambini dai 4 anni "Fior di Prussia" , realizzazione di un libricino con la tecnica della cianotipia, si tratta di un metodo di stampa fotografica che utilizza la luce del sole. Alla fine i partecipanti si porteranno a casa un libricino con foto a tema botanico. Vengono accolti un massimo di 15 bamini e devono essere accompagnati da 1 o massimo 2 persone. Laboratorio su prenotazione al n° 348 7440093. Quota di iscrizione 12 euro a realizzazione.
- Ore 18:00 chiusura

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.