• Monte Zerbion

Monte Zerbion

Località: Châtillon

Gita classica, con neve spesso farinosa. Bella vista sulla vallata centrale e sulla catena del Monte Rosa. Sovente su questa cima si hanno buone condizioni meteo, anche se nei dintorni c’è maltempo.

Dati tecnici

Percorso

Seguire le tracce della carrozzabile in direzione nord-est sino agli alpeggi di Arsine 1837 m. Svoltare a destra ed inoltrarsi lungo la stradina pianeggiante nel rado bosco sino a raggiungere le baite di Francou 2025 m. Continuare nella medesima direzione sino all’uscita del bosco. Seguendo la lunga ed ampia dorsale, raggiungere la cresta finale ed in breve, a piedi, guadagnare la cima.

Durata andata

4h00

Periodo consigliato

dicembre - aprile

Dislivello

1228 m.

Vedi anche

Guide alpine
..

Società delle guide alpine del Cervino

Breuil-Cervinia

Dal 17 luglio 1865, data storica della conquista italiana del Monte Cervino da parte di Jean Antoine Carrel, Jean Baptiste Bich, Jean Augustin Meynet e di Amé Gorret, le guide del Cervino offrono a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’alpinismo e …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.