• Perrères - Rifugio Perucca Vuillermoz

Perrères - Rifugio Perucca Vuillermoz

Località: Valtournenche

Dati tecnici

Percorso

Raggiunta la frazione di Perrères (frazione in comune di Valtournenche 4 km prima di giungere a Breuil-Cervinia), dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio, seguire le indicazioni per il sentiero n. 35 e/o n.107 che con lunghe diagonali, incontrando la loc. Grillon, la Tsa de Grillon raggiunge infine il colle Finestra di Cignana. Si scende ora lungo il pendio e si raggiunge la strada sterrata proveniente dalla Diga di Cignana da percorrere sulla destra per circa 250 m. Nei pressi dell’alpe Cignana si imbocca il sentiero n. 35, che si stacca sulla destra, e sale, con alcuni passaggi impegnativi, al Bivacco Manenti sulle sponde del lago di Balanselmo. Continuando lungo l’itinerario si guadagna infine il rifugio Perucca-Vuillermoz che si trova sulle sponde del lago del Mont Dragon.

Durata andata

3h55

Lunghezza

7.852 m

Periodo consigliato

luglio - settembre

Difficoltà

EE - Escursionisti Esperti

Dislivello

1.185 m

Vedi anche

Bivacchi
Bivacco Manenti

Bivacco Manenti

Valtournenche

Altitudine: 2802 mUbicazione: Lago BalanselmoPosti letto: 2Apertura: sempre aperto Difficoltà: EESegnavia: 6A, AV1, 107, 35 (TC)Tempo di percorrenza: 3h40 da Valtournenche / 1h40 dal Rifugio BarmasseCoordinata UTM-WGS84: EST 389071Coordinata UTM-WGS84: …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.