• Anello area sportiva - Fiernaz

Anello area sportiva - Fiernaz

Località: Antey-Saint-André

Questo percorso ad anello, adatto a tutti, è percorribile anche con il passeggino.

Dati tecnici

Percorso

Dal parcheggio del centro sportivo, posizionato sulla sinistra del torrente, imboccare il sentiero lasciando alla propria destra il ponticello pedonale in legno che porta all’area sportiva.
Il sentiero pianeggiante costeggia nella prima parte il torrente Marmore, lungo il percorso si incontra l’abitato di Poutaz, dopo circa un chilometro si arriva a Fiernaz, qui si lascia il sentiero e si percorre la strada asfaltata interna della frazione, qui si può fare una pausa nella piccola area gioco del villaggio.
Superato l’abitato proseguire sulla destra, attraversando il ponte sul torrente, e scendere sul percorso attraverso il bosco misto di abete rosso, larice e latifoglie di sorbo nocciolo e roverella (con i passeggini, ad un certo punto, si consiglia di proseguire sulla strada agricola fino a Lillaz per poi rientrare sul percorso descritto) fino ad attraversare la tranquilla frazione di Lilla e poi continuare fino a raggiungere gli attrezzi ginnici del percorso attrezzato, costeggiare il parco avventura, il campo da calcio e attraversare il ponte di legno per ritrovarsi al punto di partenza.
Lungo il sentiero sono presenti delle panchine, al rientro all’area sportiva è possibile fare un pic-nic nell’aula verde.

Durata andata

1h20

Lunghezza

2869 m

Periodo consigliato

aprile - ottobre

Difficoltà

T - Turistico

Dislivello

28 m

Vedi anche

Giardini botanici, geologici, naturalistici
Coin Nature - Antey-Saint-André

Coin Nature - Aula Verde

Antey-Saint-André

Che cos’è un’aula verde? Uno spazio all’aperto, della superficie di qualche centinaio di metri quadrati, che ospita una zona umida, habitat con i più alti valori di biodiversità. Un ambito, corredato da pannelli esplicativi e di identificazione della …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.