L'Artisanà - negozio di artigianato - Ayas
Champoluc/Ayas/Antagnod
Storicamente gli artigiani valdostani usavano il termine “l’Artisanà” per identificare il negozio in centro ad Aosta in cui, conclusa la Fiera di Sant’Orso e, durante il resto dell’anno, veniva conferita la loro produzione per la vendita. L’Institut Valdô …
Casa Challant - Maison Fournier
Champoluc/Ayas/Antagnod
Nel centro storico di Antagnod è situata una delle più belle case rustiche di tutta la Valle d’Aosta: la famosa “Maison Fournier” ancora splendidamente conservata. Si tratta di una piccola casa-forte che fu di proprietà dei Conti di Challant. L’edificio, …
Cappella di San Pietro e San Defendente - Fraz. Periasc
Champoluc/Ayas/Antagnod
Situata nella località Periasc di Ayas, la cappella venne restaurata dal parroco Dandrès nel 1861, come si legge sulla facciata: “Commencee et mise a couvert en 1861 finie en 1863 et benie le 11 octobre meme annee”; sopra al portale è riportata la dedica …
Chiesa parrocchiale di San Martino - Antagnod
Champoluc/Ayas/Antagnod
Il borgo di Antagnod, nel comune di Ayas, è uno dei borghi più belli d’Italia e gode di un bel panorama sul Monte Rosa.Merita la vista la chiesa di San Martino con il suo imponente e prezioso altare barocco.L’attuale edificio, a pianta rettangolare, con …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.