• Panchina gigante di Valtournenche

Panchina gigante di Valtournenche

Località: Valtournenche

La panchina gigante di Valtournenche non ha solamente l’unicità di essere quella posta alla quota più elevata al mondo del circuito delle Big Bench, ma anche di essere quella che richiede più impegno per essere conquistata.

Dati tecnici

Percorso

La grande panchina è collocata alla Motta de Pleté, un pianoro dal quale si gode di uno spettacolare panorama a 360° sulla Valtournenche, sulle Grandes Murailles e sul Monte Cervino.
Si raggiunge con la telecabina Valtournenche-Salette e poi con un'escursione a piedi di circa 2 ore (dislivello positivo 574 m).

Passaporti e timbri 

I passaporti sono in vendita al costo di 7 € negli uffici turistici di Valtournenche e Breuil-Cervinia. È possibile ricevere il timbro che ne certifica la visita.

Vedi anche

Escursioni in giornata
Telecabina Valtournenche-Salette

Escursione alla panchina gigante della Motta de Plété

Valtournenche

Lasciata l’auto, la telecabina Valtournenche-Salette permette di guadagnare subito quota e iniziare l’escursione dalla stazione di arrivo. Da qui, si imbocca la strada sterrata di servizio che sale dolcemente tra i pascoli, seguendo le indicazioni per il …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.