• Bike Park La Salle - La Tana degli Orsi

Bike Park La Salle - La Tana degli Orsi

Località: La Salle

Il Bike Park La Salle – La Tana degli Orsi si compone di 5 piste di difficoltà variabile:

  • pista 1- Flow Line: i bikers scendono eseguendo raggi di curvatura mediamente ampi per migliorare la tecnica in curva e la fluidità di guida.
    Nei tratti rettilinei sono realizzate delle sequenze di gobbe per esercitare la coordinazione tra arti superiori ed arti inferiori.
  • pista 2 e 3 – Dual Slalom: i bikers scendono in parallelo su due percorsi con medesime caratteristiche, eseguendo raggi di curvatura mediamente impegnativi. Percorso semi agonistico per livello mediamente alto di capacità tecniche.
  • pista 4 – Natural Trail: breve tracciato di semplice percorrenza dove sono presenti i rock garden e le scalinate a raggiera con tronchi di legno. Percorso adatto per imparare il superamento di ostacoli e la padronanza del mezzo.
  • pista 5 – Pump Track: circuito ovoidale a doppio anello che permette lo sviluppo della tecnica in mtb. Il biker deve aumentare la velocità senza la propulsione dei pedali attraverso un gesto di flessione ed estensione di braccia e gambe aumentando la coordinazione.

Un’ulteriore pista, la back home permette a tutti di risalire con facilità fino alla zona di partenza.

Trova qui i noleggi biciclette

Dati tecnici

Percorso

Periodo consigliato

dal 01/05 a 31/10

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.