• Orrido di Pré-Saint-Didier - passerella panoramica

Orrido di Pré-Saint-Didier - passerella panoramica

Località: Pré-Saint-Didier

Un facile itinerario turistico costeggia la gola dell’orrido.

Dati tecnici

Percorso

Un facile itinerario turistico costeggia la gola dell’orrido.
Il sentiero è situato ai piedi del Mont Crammont, sulla sinistra orografica della Dora di Verney.

A valle, da Pré-Saint-Didier, l’itinerario parte nei pressi dell’antico ponte sulla Dora di Verney: si oltrepassano le Terme di Pré-Saint-Didier, si procede per circa 200 metri e sulla destra si trova il sentiero.

A monte, si arriva al sentiero percorrendo la Strada Statale in direzione di La Thuile per circa 3 km. Passati i tornanti e la prima galleria, dopo 300 metri, si gira a destra in Località Plan du Bois, dove, nei pressi del Parco Avventura Mont Blanc , parte la passeggiata che conduce alla passerella panoramica sull’orrido e al sentiero.

Quota a valle: m 1029
Quota a monte: m 1209
Dislivello: m 180 m
Pendenza media: 15%
Durata salita: circa 40 minuti.
Durata discesa: circa 15 minuti.

Passerella panoramica

A monte del sentiero è possibile percorrere una suggestiva passerella panoramica sulla gola dell’Orrido di Pré-Saint-Didier.
Con i suoi 160 metri di altezza, regala emozioni ed una vista incomparabile sulla catena del Monte Bianco, sulla conca di Pré-Saint-Didier con i villaggi di Champex, Palleusieux e Verrand, oltre ad un panorama mozzafiato sulla cascata dell’Orrido e sulla grotta della sorgente termale.

La passerella non è accessibile in inverno.

Vedi anche

Parchi avventura
Parco avventura di Pré-Saint-Didier

Parco avventura "Mont Blanc"

Pré-Saint-Didier

Il Parco avventura Mont Blanc, è situato a 3 km da Pré-Saint- Didier, sulla strada che porta a La Thuile e al Piccolo San Bernardo.Uno splendido panorama sulla catena del Monte Bianco fa da cornice a questo parco creato in mezzo alla natura in un bosco e …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.