• Praz - Bivacco Reboulaz

Praz - Bivacco Reboulaz

Località: Nus

Dati tecnici

Percorso

Da Nus percorrere la strada di Saint-Barthélemy, dopo aver oltrepassato la loc. Les Fabriques, imboccare, in corrispondenza di un tornante che volge a sinistra, la strada che conduce a Praz. Da qui si continua a piedi, a tratti su sentiero e a tratti su strada sterrata, fino a raggiungere l’alpeggio di Praterier. Continuando nel vallone sul sentiero n. 13, dopo aver tralasciato l’itinerario n. 1 sulla destra per la Tsa de Pierrey, si giunge nuovamente ad un crocevia nei pressi dell’alpe Les Crottes. Tralasciato il ramo di destra che conduce alla fenêtre de Tsan, si continua sulla sinistra fino a raggiungere il Bivacco Reboulaz.

Durata andata

3h30

Lunghezza

7.894 m

Periodo consigliato

luglio - settembre

Difficoltà

E - Escursionistico

Dislivello

816 m

Vedi anche

Bivacchi
Bivacco Reboulaz

Bivacco Reboulaz

Nus

Altitudine: 2585 mUbicazione: Lago LuseneyPosti letto: 24Apertura: sempre aperto Difficoltà: ESegnavia: sìTempo di percorrenza: 3h30 da Praz, sentiero n. 13Coordinata UTM-WGS84: EST 384631Coordinata UTM-WGS84: NORD 5080163Il bivacco, costruito nel 1993, è …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.