• Les Combes - Croix de Bouque

Les Combes - Croix de Bouque

Località: Introd

Lungo i sentieri frequentati dai Pontefici Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Dati tecnici

Percorso

Lasciata l’auto nel piccolo parcheggio appena prima dell’abitato di Les Combes si attraversa in piano il villaggio e poi si segue a sinistra l’indicazione del sentiero n. 4. L’itinerario, che attraversa il bosco di protezione di abeti rossi e larici, luogo caro ai papi che qui hanno trascorso numerosi soggiorni estivi, si sviluppa prima su sentiero e dopo su poderale fino a raggiungere il sentiero 4B che arriva dal Plan du Saint-Père. Da qui, seguendo le segnalazioni n. 4 e 5, si prosegue lungo vari tornanti, si lascia il largo sentiero che svolta a destra e si continua a sinistra fino ad arrivare allo sperone roccioso denominato Croux de Bouque dove si trovano una croce e un altare in pietra. Da questo punto panoramico, oasi di pace, si può godere di uno splendido panorama sul massiccio del Monte Bianco e sulla cosidetta “Plaine di Aosta”.

Durata andata

1h08

Lunghezza

2064 m

Periodo consigliato

maggio - ottobre

Difficoltà

E - Escursionistico

Dislivello

399 m

Vedi anche

Architettura
Abitazioni ristrutturate

Les Combes d’Introd

Introd

Se cerchi un luogo dove rigenerare corpo e mente, lontano dal caos, Les Combes è la destinazione perfetta. Qui, storia, natura e spiritualità si intrecciano regalando momenti di pura meraviglia.Il villaggio di Les Combes sovrasta il comune di Arvier, ma …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.