Col de Joux - Testa di Comagna

Località: Brusson

Dati tecnici

Il sentiero ha inizio al Col de Joux, che è raggiungibile da Brusson o da Saint Vincent, percorrendo la strada omonima. Lasciare l’auto al parcheggio ed imboccare la stradina vietata al transito che si inoltra a sinistra nel bosco. Da qui proseguire sull’itinerario n. 1C fino al bivio con il n. 1B che devia verso destra alla volta della Testa di Comagna.

ITINERARIO PER ESCURSIONISTI ESPERTI: calzature ed equipaggiamento adeguati
ANIMALI che potreste incontrare: scoiattoli, lepri, aquile, marmotte
PANORAMA: a mezz’ora dall’arrivo uno splendido belvedere con panchine su Brusson. Veduta su Saint Vincent, gruppo del Bianco

Durata andata

Trafori / Valichi

Col de Joux

** Valle d'Aosta **

Il percorso costeggia frazioni caratteristiche e attraversa boschi ricchi di fascino, offrendo allo sguardo panorami eccezionali sulla valle centrale e sulla Val d’Ayas. La parola Joux è da collegarsi ad una voce prelatina che significa altura boscosa, …