• Hérin - Lago Lod

Hérin - Lago Lod

Località: Antey-Saint-André

Dati tecnici

Percorso

Con l’auto, superata la chiesa di Antey-Saint-André, a circa 500 metri, svoltare sulla sinistra al bivio per la frazione Hérin e proseguire ancora per 2 km, fino ad un piccolo parcheggio dove lasciare la macchina.
Hérin ha conservato le caratteristiche tipiche del villaggio di montagna grazie alla ristrutturazione delle antiche case con pietra e legno.
Raggiungere la piccola cappella dedicata a Santa Barbara e scendere a destra verso l’abitato. All’altezza delle prime case imboccare il sentiero n° 105 che, inizialmente, attraversa prati e poi, nella parte più ripida, sale nel bosco per sbucare su una strada poderale davanti al laghetto. Possibilità di usufruire di una piccola area gioco con panchine.

Durata andata

0h35

Durata ritorno

0h25

Lunghezza

945 m

Periodo consigliato

giugno - ottobre

Difficoltà

E - Escursionistico

Dislivello

112 m

Vedi anche

Laghi / cascate
..

Lago di Lod

Antey-Saint-André

Il lago di Lod è un bacino di origine glaciale che ha dato il nome alla piccola frazione situata nelle vicinanze, raggiungibile in auto da Antey-Saint-André. È la sede naturale di diverse specie botaniche lacustri tra le quali la cannuccia di palude …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.