Al ponte di Betenda

Località: Oyace

Dati tecnici

Da Oyace, imboccare la prima strada a destra a lato delle scuole e seguendo le indicazioni dell’Alta Via 1 (AV1) e del sentiero 3, svoltare a destra per continuare fino a che il sentiero prende quota per raggiungere il parco giochi per bambini. Dal parco giochi il sentiero continua a sinistra e si addentra nel bosco. Poco dopo si trova il bivio per andare alla spettacolare torre con una vista eccezionale sulla valle. Ritornare al sentiero originario e svoltare a destra con direzione Betenda. Da qui il sentiero nel bosco inizia a scendere sino ad arrivare all’ alpeggio Betenda. Sulla sinistra si attraversa un ponte e si prosegue, sempre lungo il sentiero dell’Alta Via (AV1) e il 3 sino al ponte sull’ orrido di Betenda. Si lascia l’Alta Via e si svolta a destra seguendo il sentiero n. 3 e n. 5 che tra boschi e prati arriva a Bagnera. Raggiunta la strada asfaltata e oltrepassato il torrente continuare verso Grenier. Dopo un tratto di percorso sulla strada regionale, imboccare il solito sentiero n. 3 e n. 5 che raggiunge infine la chiesa.