Percorso
Altitudine: 2422 m
Ubicazione: Vallone di Verzignolette
Posti letto: 18
Apertura: sempre aperto
Difficoltà: E
Segnavia: sì, 4 da Vernosse e 6/6a da Moncorvé
Tempo di percorrenza: 4h30 da Vernosse (Oyace), 5h da Moncorvé (Valpelline)
Coordinata UTM-WGS84: EST 375844
Coordinata UTM-WGS84: NORD 5075239
Accesso da Vernosse/Oyace:
Da Vernosse raggiungere il ponte e percorrere la strada agricola sino ad incontrare il sentiero che sale a Verdona, tocca l’alpeggio di Broille e l’Alpe Chavannes. Poco oltre si giunge alla biforcazione per il col d’Arpeyssaou, quindi volgere a destra per raggiungere il valico e scendere sul versante opposto sino a pervenire al bivacco.
Accesso da Moncorvé/Valpelline:
Raggiunta la frazione Montcorvé lungo la strada che da Valpelline conduce al cimitero, imboccare sulla destra l’itinerario n° 6A pochi metri dopo l’abitato. Lo stesso si innesta sul sentiero n. 6 proveniente da valle e che si segue per raggiungere la loc. Verdignolettaz. Da qui, proseguendo per pochi metri sulla strada sterrata si sale alla loc. Chez-Charvin. Quindi nuovamente sul sentiero si guadagnano l’alpe Curtellet e Verdignolaz. Da questa località, dopo poco tempo, si raggiunge un crocevia con l’itinerario n. 105 preveniente dal col de Fouillou. Imboccato tale itinerario sulla sinistra ,si giunge prima all’alpe Arpeyssaou quindi al rifugio La Lliée, da dove in poco tempo si guadagna il col de l’Arpeyssaou.
Dotazione: coperte, acqua dalla fontana in estate, fornello, materiale da cucina.
Vedi anche
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.