Parco avventura "Le Gordze du Terré"
Località: Valsavarenche
Attrezzatura fornita dalle Guide e compresa nel prezzo.
Su prenotazione.
Accompagnamento Guida: obbligatorio.
Partecipazione bambini: dagli 8 anni in su.
Sulle ripide sponde rocciose di una forra del torrente Savara, modellata dagli antichi ghiacciai e dalle impetuose acque torrentizie, le Guide Alpine della Società del Gran Paradiso hanno attrezzato, in collaborazione con il Comune di Valsavarenche, un vero e proprio Parco Avventura in Canyon che per le sue particolari caratteristiche tecniche è praticamente unico in Italia.
Il percorso avventuroso e superemozionante si svolge in assoluta sicurezza grazie all’indispensabile aiuto delle Guide Alpine, che accompagnano gruppi di 4-5 persone per tutta l’avventura atletico-naturalistica, la cui durata è di circa 2-3 ore.
Si tratta di un’esperienza che riunisce in sé le meraviglie di due diverse specialità, il canyoning e l’arrampicata, accorpate appunto in un unico Parco Avventura.
Grazie all’attrezzatura alpinistica fornita ai partecipanti dalle stesse Guide Alpine e compresa nel prezzo, ci si muove sospesi sul torrente Savara, in corrispondenza delle strette e suggestive rapide che esso forma presso la località Terrè, e ci s’immerge totalmente in uno dei più spettacolari scenari del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
E’ possibile ascoltare da una postazione veramente unica il roboante, impressionante e avvicente suono delle acque torrentizie che scendono dai ghiacciai e trascinano via tutte le paure lasciando una sensazione unica di benessere e di armonia con la natura.
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.