Skyway Monte Bianco
Località: Courmayeur
Clicca qui per le Tariffe
Scopri la Mont Blanc Infinity Room
Viene riconosciuto lo sconto del 50% alla persona disabile con invalidità uguale o superiore al 70% e all’accompagnatore (solo se il disabile ha diritto all’accompagnatore). Non è possibile acquistare questo biglietto online, devi quindi effettuare la prenotazione gratuita sulla sezione PRENOTA del sito e poi acquistare il biglietto direttamente in cassa con lo sconto previa presentazione della certificazione attestante l’invalidità.
Natura e tecnologia per panorami da ricordare.
Skyway Monte Bianco è il moderno impianto funiviario che ti consente di intraprendere un viaggio incantevole sul massiccio del Monte Bianco.
Ruotando a 360°, le telecabine ti regalano una vista completa sulle montagne circostanti.
La stazione di partenza a Pontal d’Entrèves (1300 m s.l.m.), è una struttura accogliente, dotata di ampi parcheggi. All’interno trovi punti di informazione, bar e biglietteria.
Stazione intermedia: Pavillon
La stazione intermedia al Pavillon du Mont Fréty (2173 m) offre un panorama magnifico sulle valli Veny e Ferret. In estate puoi visitare il giardino botanico Saussurea ed usufruire di un solarium e un parco giochi, mentre in inverno trovi un campo ciaspole per avvicinarti a questa pratica.
All’interno della stazione trovi:
- ristorante
- bar
- sala eventi e cinema da 150 posti
- shopping center
- cantina di vinificazione della Cave Mont Blanc
- Hangar 2173, spazio espositivo sulla storia della funivia
Mont Blanc Infinity Room
Presso la stazione di Pavillon puoi vivere l'emozione di entrare in una grotta glaciale, di sorvolare la vetta del Monte Bianco o di perderti nella meraviglia in un bosco autunnale grazie alla
Mont Blanc Infinity Room, un piccolo rifugio tecnologico dove splendide immagini ti fanno vivere il sogno della montagna per 9 minuti di esperienza immersiva. Puoi acquistare il biglietto online insieme a quello per la funivia.
Stazione finale: Punta Helbronner
L’ultima stazione è quella di Punta Helbronner. Qui puoi salire sulla terrazza panoramica circolare che regala una vista straordinaria sulle montagne più alte delle Alpi Occidentali.
All’interno della stazione trovi:
- sala dei cristalli
- bar
- libreria laFeltrinelli
- Sky vertigo per avere la sensazione di camminare nel vuoto
- accesso al Rifugio Torino
Una volta in vetta, durante l'estate, da non perdere il giro in cabinovia Panoramic Mont Blanc sul ghiacciaio fino alla stazione francese Aiguille du Midi (3777 m).
L'intera struttura è accessibile alle persone con disabilità e ai passeggini ad esclusione della seconda terrazza di Punta Helbronner in quanto l’accesso è possibile solo tramite scala. In cabina sono presenti dei posti riservati per le sedie a rotelle mentre ti verrà richiesto di chiudere il passeggino in modo da occupare il minor spazio possibile in cabina.
Il rifugio Torino ha una camera accessibile.
Sali su una delle montagne più alte d’Europa! Acquista il tuo biglietto su Monte Bianco
Vedi anche
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.