Società Agricola Dondeynaz & Gamba
Località: Brusson
Allegati
Questa piccola azienda a conduzione familiare è nata da radici di autoconsumo e si è rinnovata nel 2003, orientandosi nella commercializzazione dei suoi prodotti eccedenti secondo la logica della filiera corta e del chilometro zero. La fattoria promuove un turismo lento ed esperienziale, organizzando laboratori e visite guidate rivolte a chi vuole conoscere la cultura contadina montana rivolta all’autosufficienza e alla decrescita felice.
I prodotti
Formaggi freschi e stagionati, confetture, ortaggi e verdure, uova e carne.
Tutti i prodotti sono reperibili in base alla stagione nel punto vendita dell’azienda: per conoscerne l’orario di apertura, rivolgersi ai recapiti indicati nella sezione “Contatti”.
La visita
La stalla, gli orti, le cantine e i locali di produzione sono visitabili durante tutto l’anno a seconda della stagione e previa prenotazione, che può avvenire tramite mail o telefono con un anticipo di almeno 1 giorno.
Numero di visitatori richiesto per effettuare la visita: min. 1 - max 12 persone.
Lingue parlate: italiano, inglese, francese e tedesco.
Come arrivare
Provenendo dal fondovalle, a ridosso della SR 45 all’ingresso del Comune di Brusson, svoltare a sinistra all’altezza della frazione Arcesaz.
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.