L'azienda prende il nome dall’omonimo villaggio situato nella collina di Nus, all’adrèt, il versante soleggiato della Valle d’Aosta. La famiglia cerca di essere per lo più autosufficiente, coltivando per tradizione uva, cereali e ortaggi tra i villaggi di Les Granges e Lignan, nella valle di Saint-Barthélemy.
Com’è tipico in Valle d’Aosta, gli appezzamenti sono piccoli, di cui tre ettari sono coltivati a vigneti e uno ad agricoltura mista… La dimensione giusta per prendersi cura, amare e conoscere al meglio le caratteristiche di ogni terreno. Coltivazioni nel pieno rispetto della natura, un’agricoltura manuale e naturale. Dal 2012 l'azienda pratica la biodinamica, che con i preparati si propone di mantenere le piante in salute, unicamente sviluppando la fertilità del suolo.
La struttura, costruita interamente in bioedilizia attraverso l’utilizzo di materiali naturali, ospita cinque camere. Sala ristorante con la disponibilità di 25 coperti e vista panoramica sul castello di Fénis. Su prenotazione si organizzano degustazioni e cene, preparate con ortaggi e cereali provenienti dagli orti aziendali.
Servizi
Prezzi
Prezzi validi dal 01/01/2025 al 31/12/2025