• Forte di Machaby

    Ostelli per la gioventù

Forte di Machaby

Località: Arnad

Contatti

Forte di Machaby è una struttura realizzata sulle rovine di un forte militare del XVII secolo, edificio di interesse storico riportato in vita grazie ad un’appropriata ristrutturazione.
Accoglienti camere da letto, ampia sala convegni e relax, sale da pranzo con servizio bar e cucina con particolare attenzione ai prodotti locali.
Dall’ampio e comodo parcheggio si giunge al Forte in 20 minuti di comoda passeggiata lungo una suggestiva mulattiera.
Possibilità di trasporto per diversamente abili e sistemazione in adeguate camere.
Data la strategica posizione sulla palestra naturale di arrampicata di Machaby è anche sede di un centro di formazione alpinistica per tutte le età. Settimane ragazzi multi-attività e proposte weekend per adulti.
Nei dintorni: castelli (Arnad, Verres, Issogne), Forte di Bard, Parco del Mont Avic, stazione sciistica di Champorcher, specialità gastronomiche quali “lardo di Arnad”, salumi e formaggi tipici.

Servizi

Prezzi

Prezzi validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

Uscita autostradale di Verrès. Proseguire in direzione Torino sulla S.S.26.
Arrivati ad Arnad svoltare a sinistra seguendo le indicazioni “Santuario di Machaby”. Un comodo e ampio parcheggio è situato all’imbocco della mulattiera.
Proseguire sulla mulattiera ben segnalata che porta al Forte in 20 minuti di passeggiata.

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Verrès. Linea urbana di autobus collega al comune di Arnad, la fermata “Doil” è a circa 2 km dal parcheggio.