• Chèvres à cheval

    Agriturismo

Chèvres à cheval

Località: Charvensod

Contatti

L’agriturismo situato a pochi minuti di macchina dal centro di Aosta, in posizione panoramica e molto centrale che permette di raggiungere facilmente tutte le località della Valle d’Aosta. Inoltre la telecabina che porta al comprensorio sciistico di Pila è a poche centinaia di metri.
Chèvre à cheval dispone di cinque camere calde ed accoglienti, arredate in stile tipicamente valdostano, alcune dotate di cucina e anche di due appartamenti con tutti i confort e offre il servizio di camera e colazione .
L’azienda si occupa dell’allevamento caprino e della produzione di uve DOC. Un allevamento piccolo ma ricercato, dove regna una regola fondamentale ovvero il rispetto assoluto degli animali e delle loro esigenze. Il latte delle capre viene trasformato in deliziosi formaggi la cui stagionatura avviene in altitudine, in vecchie cantine in pietra a Tzacot a 1.700 metri.
Fanno poi parte dell’azienda, ma soprattutto della “famiglia”, anche due splendidi cavalli purosangue arabi con i quali il proprietario partecipa a numerose gare di livello nazionale ed internazionale.

Servizi

Prezzi

Prezzi validi dal 01/01/2024 al 31/12/2024

Uscita autostradale Aosta Est. Seguire per Aosta e percorrere la strada a grande circolazione. Alla prima rotonda (indicazione turistica Pila) voltare a sinistra e seguire le indicazioni per Pollein oltrepassando il ponte e raggiungendo una seconda rotonda.
Qui svoltare a destra, attraversare Pollein e raggiungere dopo pochi chilometri un’altra rotonda da dove, volgendo a sinistra si imbocca la strada per Pila. Al primo tornante prendere la strada che sale sulla sinistra. L’agriturismo si trova dopo circa 100metri sulla sinistra.

La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta.
Servizio Pullman di linea (circa 5 corse giornaliere).
La struttura si trova a circa 100 metri dalla fermata.