• La Stazione dell'acqua

    Affittacamere / Chambres d'hôtes

La Stazione dell'acqua

Località: Introd

Contatti

La ricetta della nostra accoglienza si basa su poche semplici ingredienti: natura, attività fisica, attenzione al territorio e alla sua cultura, buona conversazione e stimolanti letture.
La Stazione dell’Acqua si trova in una posizione strategica per accesso a due delle valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso: la Valsavarenche e la Val di Rhêmes.
Senza muovere la macchina è possibile camminare alla scoperta dei boschi che circondano la Stazione. I sentieri intersecano l’antico sistema di strade poderali che caratterizzano quest’area del Parco.
In un raggio di 40/50 minuti in macchina è possibile accedere a tutte le più interessanti mete dell’Alta Valle: la Val Ferret, La Val Veny, Courmayeur, La Thuile, Cogne.
Poi ci sono i castelli: Introd, Saint Pierre e Sarriod de la Tour, Sarre, Aymavilles, Fenis e allungando un po’ la strada, il magnifico Forte di Bard.
Per gli amanti delle due ruote consigliamo di provare una gita con le nostre e-bike e percorrere l’ampia rete di strade sterrate che si ramificano intorno alla Stazione
Ci sono tante altre attività che vi possiamo consigliare: le terme di Pré Saint Didier, una salita al Monte Bianco con lo SkyWay, una visita al Parc Animalier d’Introd. E poi ancora il rafting e il parco avventura a Villeneuve.
In inverno lo sci di fondo è l’attività che più si addice ai nostri ospiti, ma anche gli impianti di discesa non sono lontani, ad esempio Pila. Un’oasi per la famiglia è il rinnovato impianto con anche lo snow park a Rhêmes Notre Dame.
E se avete bisogno semplicemente di riposare potete anche rimanere in giardino a prendere il sole, leggervi un libro comodamente in poltrona nel salone, farvi una sauna rilassante.

Servizi

Prezzi

Prezzi validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024