• Lo Barba

Lo Barba

Località: Antey-Saint-André

Contatti

Lo Barba è un antico casolare del 1839 situato nella piccola frazione di Lillaz, ad Antey Saint Andrè, nella Valle del Cervino. Si trova in una posizione tranquilla e immersa nella natura, dove antichità e modernità si fondono in un’atmosfera cordiale e famigliare.
Lo Barba significa “Lo Zio” in quanto questo casolare apparteneva al nostro zio Ettore, anziano boscaiolo e allevatore locale, che ci ha lasciato molti bei ricordi di sé.

Obiettivo principale dei gestori è accogliere i loro ospiti nel migliore dei modi, garantendo disponibilita’ e cordialita’, sempre all’insegna della discrezione

Durante la stagione invernale per gli amanti dello sport naturalistico, Lo Barba si trova a due passi dalla pista di sci di fondo e dalle passeggiate con le ciaspole.
Per lo sci da discesa Lo Barba si trova a poche decine di minuti dalle località sciistiche di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon , Chamois e La Magdeleine. In estate Lo Barba, immerso nel verde dei prati che lo circondano, offre ampie possibilità di svago: dai numerosi sentieri di varia difficoltà per gli amanti del trekking di montagna ai numerosi sport che si possono praticare nell’ampia zona sportiva distante soli 500 m.: percorso della salute nel bosco fornita di attrezzi ginnici; parco avventura con percorsi di funi e carrucole; maneggio con istruttori di equitazione per corsi e passeggiate; campo da calcio, tennis, basket e beach volley; palestra di arrampicata artificiale all’aperto, piscina all’aperto, parapendio.

Servizi

Prezzi

Prezzi validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

Uscita autostradale di Châtillon-Saint-Vincent.
Giunti allo stop subito dopo l'uscita Châtillon-Saint-Vincent, dirigersi a destra e, dopo alcune centinaia di metri, appena prima di Saint-Vincent centro, imboccare il bivio sulla destra (indicazione Cervinia) che, con sottopasso, consente di portarsi sulla strada statale 26 e di riprendere la direzione di Châtillon.
Seguire la strada statale per circa un km sino ad incrociare la rotonda da cui parte, sulla destra, la strada regionale per Valtournenche e Cervinia, che dopo 7 km tocca il comune di Antey-Saint-André. Alla fine del rettilineo svoltate a destra sul ponte di legno in direzione Lillaz.
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Châtillon.
Servizio Pullman di linea fino ad Antey-Saint-André (circa 10 corse giornaliere).