• Animalia, dipinti naturalistici di Valentino Camiletti

    Mostre

Animalia, dipinti naturalistici di Valentino Camiletti

Località: Cogne

Maison de Cogne Gérard-Dayné

22 giugno 2024 - 31 luglio 2024

Contatti

Presso il museo etnografico Maison de Cogne Gérard Dayné "Animalia", mostra di dipinti naturalistici di Valentino Camiletti.

I quadri naturalistici del pittore lombardo sono prevalentemente acquerelli con tocchi di tempera e finitura a pastello.

Valentino Camiletti ama il tema della natura da sempre, e la sua conoscenza scientifica della fauna e della flora (in modo particolare quella alpina) la deve molto al suo passato di illustratore per riviste del settore come Reserves naturelles (revue des reserves naturelles et ornithologiques de Belgique - Bruxelles). Ha illustrato anche per la CEBO che nelle Fiandre corrisponde alla nostre LIPU e per il W.W.F. La pittura è una passione che ha nel sangue fin da quando ancora giovanissimo inizia ad eseguire copie di maestri impressionisti e fiamminghi per il Museo Civico di Como.

 

Orari e costi

Aperto tutti i giorni 15-18
Sabato e domenica 9.30-12 / 15-18
Lunedì chiuso

Costo del biglietto d’ingresso al Museo

Vedi anche

Musei
L'esterno

Museo etnografico Maison de Cogne Gérard Dayné

Cogne

La Maison Gérard Dayné è uno dei maggiori esempi dell’architettura tradizionale valdostana. L’edificio, oggetto di un accurato restauro, è particolarmente complesso e permette di ammirare la “cor”, spazio interno coperto tipico dell’abitazione di Cogne, …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.