• Santa Messa di Natale con presepio vivente

    Feste tradizionali e processioni

Santa Messa di Natale con presepio vivente

Località: La Salle, Morgex

domenica 24 dicembre 2023

Contatti

Appuntamento tradizionale è quello con la Santa Messa della vigilia di Natale e dei presepi viventi interpretati dai valligiani con grande partecipazione emotiva.

A La Salle e Morgex si tiene una vera e propria rappresentazione teatrale di Natale itinerante che prevede il primo atto a Morgex dopo la Messa delle 19 e il rinfresco offerto dalla Pro Loco e il secondo atto a La Salle alle ore 21 prima della Santa Messa creando una continuità tra i due paesi vicini e le parrocchie.

Vivi l’incanto del Natale!

Dopo la messa cantata dalla cantoria di La Salle e dai piccoli cantori terminando con la magica Pastorala, canto natalizio in dialetto valdostano, appuntamento davanti alla chiesa per lo scambio di auguri con dolci e bevande tra cui il famoso “vin brûlé” (vino caldo aromatizzato con chiodi di garofano).

  • tradizione natalizia
  • per adulti e bambini
  • accesso gratuito
  • momento di convivialità e di pace

Programma

Ore 19:00 Messa della Vigilia di Natale nella chiesa parrocchiale di Morgex

A seguire rinfresco della pro-Loco e I Atto della rappresentazione di Natale in piazza Assunzione

Ore 21:00 Inizio II Atto rappresentazione di Natale in Piazza Jean Domaine a La Salle

Ore 22:00 Messa della Notte di Natale nella chiesa parrocchiale di La Salle

All'uscita di Messa vin brulé, cioccolata, panettone e pandoro offerti dagli Alpini sezione La Salle e da AVIS Sezione di La Salle

 

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.