• Calici di Stelle - cultura e degustazioni di vini

    Cene e degustazioni

Calici di Stelle - cultura e degustazioni di vini

Località: Morgex

Strada “Vi Plana”, in mezzo alle vigne

giovedì 10 agosto 2023

Contatti

Ogni anno nella notte di San Lorenzo nelle piazze e nei luoghi più belli di oltre 150 Città del Vino torna Calici di Stelle, un evento che si svolge in contemporanea in tutta Italia nei comuni a forte vocazione vinicola.

Ogni Città del Vino presenta ai visitatori le migliori produzioni locali, tra le quali moltissimi vini a base di vitigni autoctoni.
L‘iniziativa si avvale della collaborazione del Movimento turismo del vino e riunisce produttori di vini e di altre specialità gastronomiche in una serata magica di degustazioni e stelle cadenti.

Pic-nic sotto le stelle

Le stelle cadenti rinsaldano lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo insieme alle degustazioni una ricca serie di iniziative che variano ogni anno.
Morgex, in quanto città del vino, non fa eccezione e ospita ogni anno i suoi “Calici di Stelle” invitando tutti alla degustazione del suo famoso vino Blanc de Morgex et de La Salle, frutto dei vigneti tra i più alti d‘Europa.

  • Pic-nic sotto le stelle e degustazione di vini tra i vigneti: sono invitate tutte le cantine di Morgex e i produttori locali della Valdigne. Per partecipare occorre acquistare cestino e bicchiere - 15 €
  • alle ore 21.00 musica con il concerto del gruppo L'Orage

Orari e costi

ore 19:30

Vedi anche

Aziende - Vini
Le bottiglie prodotte dall'azienda

Cave Mont Blanc de Morgex et de La Salle

Morgex

La Cave Mont Blanc nasce nel 1983 e ad oggi conta circa 80 proprietari che coltivano con passione 18 ettari di vigne. L’obiettivo è valorizzare al meglio autenticità e originalità del connubio vitigno/terroir. La Cave adotta una rigorosa filosofia …