Calici di Stelle - cultura e degustazioni di vini
  • Calici di Stelle - cultura e degustazioni di vini

    Cene e degustazioni

Calici di Stelle - cultura e degustazioni di vini

Località: Morgex

Strada "Vi Plana", in mezzo alle vigne

mercoledì 10 agosto 2022

Contatti

Ogni anno nella notte di San Lorenzo nelle piazze e nei luoghi più belli di oltre 150 Città del Vino torna Calici di Stelle, un evento che si svolge in contemporanea in tutta Italia nei comuni a forte vocazione vinicola.
Ogni Città del Vino presenta ai visitatori le migliori produzioni locali, tra le quali moltissimi vini a base di vitigni autoctoni.
L‘iniziativa si avvale della collaborazione del Movimento turismo del vino e riunisce produttori di vini e di altre specialità gastronomiche in una serata magica di degustazioni e stelle cadenti.

Pic-nic sotto le stelle

Le stelle cadenti rinsaldano lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo insieme alle degustazioni una ricca serie di iniziative che variano ogni anno.
Morgex, in quanto città del vino, non fa eccezione e ospita ogni anno i suoi “Calici di Stelle” invitando tutti alla degustazione del suo famoso Blanc de Morgex et de La Salle, frutto dei vigneti più alti d‘Europa.

  • Pic-nic sotto le stelle e degustazione di vini tra i vigneti – invitate tutte le cantine di Morgex e i produttori locali della Valdigne
    Per partecipare occorre acquistare cestino e bicchiere – 10/15 €
  • Festival Œnovidéo®, il più importante festival mondiale di film sulla vigna e sul vino, propone alcuni film vincitori delle ultime edizioni:
    località Tour de l’Archet – Proiezione del film « Les Héritières » (Fra 2018)
    Film in lingua originale con sottotitoli in francese/inglese
    Info sul festival: 328 71 67 226 • cittadelvinovda@gmail.com
  • ore 21 – concerto di Philippe Milleret & Pitularita

Orari e costi

ore 19:30

Vedi anche

Aziende - Vini

Cave Mont Blanc de Morgex et de La Salle

Morgex

La Cave Mont Blanc nasce nel 1983 e ad oggi conta circa 80 proprietari che coltivano con passione 18 ettari di vigne. L’obiettivo è valorizzare al meglio autenticità e originalità del connubio vitigno/terroir. La Cave adotta una rigorosa filosofia …