• Savoir-faire valdôtain: fiera dell'enogastronomia e dell'artigianato

    Artigianato/fiere/mercatini

Savoir-faire valdôtain: fiera dell'enogastronomia e dell'artigianato

Località: La Salle

Vie del borgo

sabato 20 luglio 2019

Contatti

Fiera dell’enogastronomia e dell’artigianato valdostano per le vie del borgo di La Salle.

Durante tutta la giornata oltre alle tipiche bancarelle di prodotti artigianali e produzioni locali enogastronomiche, saranno presenti esibizioni di musica tradizionale itinerante ed eventi collaterali per una giornata all’insegna della tradizione, della musica e dell’allegria.

10:00 - 18:30

Ore 10:00 apertura fiera in musica con il duo Pitularita di Vincent e Rémy Boniface (Gruppo Trouveur Valdotèn) presso la piazza fontana, sottostante piazza Jean Domaine. A seguire esibizione itinerante per le vie del borgo.
Ore 11.00 e 12:00 degustazioni guidate enogastronomiche
Ore 14:30 esibizione in vari punti della fiera del gruppo folcloristico Les Petits Sallereins
Ore 15.00 Esibizione del coro Esprit Domaine
Ore 15:30 Laboratori creativi per bambini a cura dei Tisserands di Valgrisenche e della Maison des anciens remèdes di Jovencan. Gratuiti ma con obbligo di prenotazione allo chalet della Proloco. Posti limitati.
Ore 17.00 e 18:00 degustazioni guidate enogastronomiche
Ore 18:30 Chiusura della fiera

Degustazioni enogastronomiche
Quattro momenti di degustazioni guidate di formaggi e prodotti tipici con abbinamento vini in un’antica taverna in pietra a volte. A cura di Erbavoglio.Alle ore 11.00, 12.00, 17.00 e 18.00. A pagamento. Prenotazioni obbligatorie presso lo Chalet della Pro Loco. Posti limitati.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.