• Foire de la Pâquerette: fiera dell'artigianato di tradizione valdostano - ANNULLATA

    Artigianato/fiere/mercatini

Foire de la Pâquerette: fiera dell'artigianato di tradizione valdostano - ANNULLATA

Località: Courmayeur

Vie del centro

lunedì 13 aprile 2020

Contatti

Nella giornata di Pasquetta, tutto il centro della nota stazione turistica di Courmayeur viene invaso da bancarelle che mostrano il meglio dell’artigianato locale in un clima di festa e giovialità, tra musica e folklore.
E’ possibile ammirare opere dell’artigianato locale come le sculture, gli oggetti intagliati, le opere eseguite al tornio, gli oggetti per la casa, i giocattoli, le opere in vimini e quelle in ferro battuto. Il gusto di creare con le proprie mani e l’antica sapienza si tramandano di generazione in generazione, dal maestro all’allievo, e danno vita a oggetti unici che restituiscono il calore e l’atmosfera della montagna.

Courmayeur, artigianato in mostra alla Foire de la Paquerette.

Ideata nel 1996 da un piccolo gruppo di amici come festa di fine inverno, nel giro di pochi anni La Paquerette è diventata un appuntamento tradizionale molto apprezzato.
L’apertura ufficiale della fiera, come da tradizione, è all’insegna della musica con la sfilata della Banda musicale Courmayeur-La Salle, accompagnata dagli immancabili Beuffons e dal gruppo folkloristico Les Badochys.

  • mercatino tradizionale
  • nessun costo di ingresso
  • fiera di fine stagione
  • momento conviviale

Orari e costi

08:00  18:30

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.