Le Petit Marché du Bourg - mercatino artigianale
Località: Châtillon
Via Chanoux e Via Tollen
domenica 01 dicembre 2024
Le Petit Marché du Bourg è il mercatino che si svolge nel borgo del paese la prima domenica di dicembre di ogni anno e raggruppa circa 100 espositori che propongono oggetti di:
- oggettistica di Natale (presepi, addobbi, vischio...)
- candele
- artigianato tipico (intaglio, scultura, tornitura e vannerie)
- découpage, cartonage
- fiori secchi
- fasce, berretti, guanti, mantelle... e tanto altro…
Inoltre è prevista la presenza di numerosi banchi alimentari.
gratuito
Uscita autostrada Châtillon-St.Vincent, svoltare a sinistra per raggiungere il centro del paese.
- dalle ore 10.00 alle ore 18.00: Le Petit Marché du Bourg - Mercatino di Natale in Via Chanoux e Via Tollen con oltre 100 espositori
- ore 11.30 - esibizione della banda di Châtillon in occasione di Santa Cecilia, la Festa del patrono delle bande, con partenza dal fondo del paese (Via Chanoux)
- dalle 14.00 alle 17.30 Coro Mazì Ensemble - un coro itinerante intonerà canzoni classiche e natalizie lungo le vie del centro
- dalle 14.00 alle 18.00 in Piazza Lexert - Babbo Natale e gli Elfi - venite a consegnare la letterina direttamente a Babbo Natale. I suoi elfi faranno trucca bimbi e sculture di palloncini.
Ed inoltre Laboratori Natalizi alle ore 10.30-14.00-16.00 presso la sala Don Paolo Chasseur, con accesso su prenotazione inviando un messaggio Whatsapp al numero 333 4029802 dove i bambini (dai 4 anni) potranno creare i loro addobbi per l'albero!
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.