Mercatino di Natale "Marché Vert Noël"
Località: Aosta
Piazza Chanoux
22 novembre 2025 - 06 gennaio 2026
L’atmosfera delle feste abbraccia il centro storico di Aosta.
Tra fine novembre e gennaio, il mercatino natalizio “Marché Vert Noël” trasforma uno dei luoghi più magici di Aosta, la centralissima Piazza Chanoux, in un incantevole villaggio alpino.
Ogni giorno, puoi curiosare alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche… lussi piccoli e abbordabili per respirare insieme aria di festa.
- idee regalo in un’atmosfera magica
- scopri i prodotti tipici e l’artigianato locale
- visita la città di Aosta: i monumenti romani di Augusta Praetoria, il museo archeologico, la Cattedrale e la chiesa di Sant’Orso e approfitta delle visite guidate
- sali con la telecabina fino a Pila e ammira la città dall'alto
Le produzioni artigianali esposte comprendono oggetti in legno, articoli di antiquariato, accessori di abbigliamento, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria.
Trovi anche esposte opere di artigiani locali, esperti nella lavorazione del legno, capaci di trasformare ceppi in opere d’arte che scaldano il cuore e sorprendere grandi e piccini, dimostrazioni di artigianato, proiezioni e attività per i bambini.
Scopri tutte le animazioni in progamma al mercatino sul sito dell'evento
Lasciati incantare dalla magia del Natale: ammira il grande albero decorato con oltre 7.000 luci e 400 sfere scintillanti e le suggestive luminarie e agli allestimenti diffusi in tutto il centro della città.
- Al parco Lussu, nei pressi della stazione, proiezioni e giochi di luce
- Video-mapping sulla facciata dell’edificio di fronte alla Porta Prætoria
- All'Arco d'Augusto, libro magico parlante con una storia natalizia illustrata e animata.
- Pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Narbonne
- Tutti i giorni: dalle ore 10.00 alle 20.00
- 25/12/25: dalle ore 15:00 alle ore 20:00
- 01/01/26: dalle 11.00 alle 20.00
Vedi anche
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.