A partire da lunedì 23 dicembre e fino a lunedì 6 gennaio, oltre alle visite del sabato e della domenica visita guidata alle ore 10.00 su prenotazione anche dal lunedì al venerdì
- Il sabato alle ore 10.00
Fare la visita è semplice: prenota la visita e parti per un tour di due ore ad un prezzo speciale.
La visita si effettua con un minimo di 5 partecipanti.
Le prenotazioni devono pervenire, entro le ore 19 del giorno precedente la visita, agli Uffici del Turismo.
La partenza delle visite guidate è alle 10.00 dal totem antropomorfo, ben visibile e facilmente identificabile, nei pressi della Porta Praetoria.
- Tutte le Domeniche alle ore 10.00
Visita guidata della città di Aosta organizzata dall’ADAVA, Associazione degli Albergatori della Valle d’Aosta, in collaborazione con le guide turistiche valdostane. La visita comprende i principali monumenti e siti storici del centro pedonale. Le visite sono garantite in italiano ed in francese.
Non è previsto un numero minimo e non è necessaria la prenotazione.
Le visite della domenica partono da piazza Arco d’Augusto, ritrovo presso la statua raffigurante l’Imperatore Augusto, alle ore 10.00.
Orari e costi
10:00 - 12:00
Il sabato alle ore 10.00 (su prenotazione) e domenica alle ore 10.00 (senza prenotazione).
- Il costo della visita, garantita con un minimo di 5 partecipanti, riguarda la sola visita guidata. Ridotto: 6-17 anni
- Biglietto di ingresso ai monumenti romani di Aosta: € 5,00 - Gratuito per chi ha meno di 18 anni, dai 19 ai 25 anni 3 euro
N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.