• "Fiòrantey" Lo martsé di Fiòr

    Artigianato/fiere/mercatini

"Fiòrantey" Lo martsé di Fiòr

Località: Antey-Saint-André

P.zza Vista del Cervino

domenica 26 maggio 2024

Contatti

L’ultima domenica di maggio Antey-St-André ospita Fiòrantey, lo martsé di Fiòr. In questo giorno la piazza Vista del Cervino si riempirà di fiori, piante, colori, profumi, forme: un insieme di sensazioni uniche.
Un appuntamento per chi ama abbellire il proprio giardino o terrazzo con i fiori e conoscerne direttamente i trucchi e le cure necessarie parlando con i protagonisti, i vivaisti.

Durante il mercatino si svolgeranno eventi dedicati a grandi e piccini, guarda il programma dettagliato della giornata.

Un’occasione da non perdere.

09:00  18:00

Ingresso Libero

Una quindicina di espositori vi aspettano ecco il programma:

  • ore 9:00 apertura
  • ore 10:30 laboratorio di cianotipia per bambini dai 3 ai 6 anni (accompagnati da un adulto) usando i fiori i bambini realizzeranno una cartolina o una borsa shopper. Il costo di partecipazione è di euro 15. I posti sono limitati,  prenotazioni al numero 351 5366831 (Alessio)
  • ore 11:00 e ore 12:00 show cooking Dimostrazione e degustazione. Ogni piatto verrà descritto e illustrato a tutti i commensali, i quali potranno fare domande e togliersi dubbi, oltre ovviamente ad assaggiare un menù ricercato e imparare la ricetta di uno chef qualificato
  • ore 15:00 laboratorio di cianotipia per bambini dai 7 ai 12 anni usando i fiori i bambini realizzeranno una cartolina o una borsa shopper. Il costo di partecipazione è di euro 15. I posti sono limitati,  prenotazioni al numero 351 5366831 (Alessio)
  • ore 18:00 chiusura

Durante la manifestazione, un banchetto street food e di gelato delizieranno i palati dei visitatori.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.