• Kartell Bistrot Panoramic

    Ristoranti

Kartell Bistrot Panoramic

Località: Courmayeur

Contatti

Il Kartell Bistrot Panoramic a Punta Helbronner è la pausa sul punto più alto d’Italia a 3466 m, per ricaricarti oppure concederti uno sfizio. Un menu degustazione per assaporare i sapori della Valle d’Aosta. Il menu comprende assaggi di tartiflette, piatto dell’Alta Savoia, di Favò, la zuppa di fave, di Valpellinentze con cavolo, fontina e pane nero; a seguire si potrà scegliere la polenta con salsiccia in crema di pomodoro, ratatouille di verdure, funghi o carbonade di manzo. Per terminare con un dessert fatto in casa, potrai gustare una delle torte della nostra pasticceria oppure il famoso Monte Bianco con castagne, panna e meringhe o ancora panna cotta.

Accessibilità:

A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:

  • Il ristorante è raggiungibile tramite la funivia Skyway Monte Bianco.
  • Il piano del ristorante è raggiungibile con gli ascensori interni che rispettano le dimensioni e caratteristiche previste.
  • Nel parcheggio e nell’autorimessa a servizio della funivia Skyway Monte Bianco vi sono dei posti auto riservati a persone con disabilità.
  • I servizi igienici sono i medesimi di quelli della stazione di Punta Helbronner e sono raggiungibile tramite gli ascensori.
  • I percorsi orizzontali rispettano gli schemi e gli spazi di manovra richiesti

Polenta e carni
Valpellinentze
Favò
Tartiflette
Monte Bianco

Cave Mont Blanc (VDA): Fripon, Glacier, Cuvée des Guides
La Crotta di Vigneron (VDA): Pinot Noir
Ottin (VDA): Petite Arvine

Vedi anche

Impianti di risalita
Skyway Monte Bianco

Skyway Monte Bianco

Courmayeur

Natura e tecnologia per panorami da ricordare. Skyway Monte Bianco è il moderno impianto funiviario che ti consente di intraprendere un viaggio incantevole sul massiccio del Monte Bianco.Ruotando a 360°, le telecabine ti regalano una vista completa sulle …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.