• Area pic nic "Chantorné" - Torgnon

    Aree attrezzate picnic

Area pic nic "Chantorné" - Torgnon

Località: Torgnon

Contatti

Nella stessa area ci sono a disposizione campo di calcio, calcetto, pallavolo, “calciotennis” e nei mesi di luglio e agosto è possibile usufruire delle zone adibite a campeggio. Nelle vicinanze è possibile usufruire di un’area camper.

VEGETAZIONE
Bosco composto da fustaia di Abete rosso e Larice. Sottobosco costituito da Felce, Sambuco, Rosa canina, Lampone.

COME ARRIVARE
Si raggiunge percorrendo la strada comunale che dal centro paese sale verso la frazione Septumian e proseguire circa due chilometri fino a raggiungere la località Plan Prorion.

VEDUTA DALL’AREA
Verso est si possono vedere il Monte Tantané e il Monte Zerbion, mentre in direzione opposta si trovano il Monte Méabé, il Col Fenêtre e la Becca d’Aver.

ESCURSIONI
• Percorrendo il sentiero che da Torgnon sale alla Becca d’Aver si possono, da lì, raggiungere la Cima Longhède, il Col Fenêtre e quindi la Valle di Saint Barthélemy, il vallone di Praz o salire al Mont Méabé.

Prezzi

Costo a tavolo nei mesi di apertura (da metà giugno a metà settembre):
5,00 € barbecue + 5 tavolo
“Speciale gruppi” è una proposta indirizzata ad oratori e centri estivi che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta nella nostra area. questa tipologia di fruizione sarà soggetta a tutte le prescrizioni regionali e Nazionali COvID -19 – ed i gruppi dovranno scrupolosamente attenersi a queste ultime al fine di garantire il non assembramento nonchè il rispetto di TUTTE le regolamentazioni nazionali e regionali imposte per il periodo epidemiologico. I gruppi potranno usufruire di tutti gli spazi di gioco disponibili (nonché dell’area pic-nic attrezzata di tavoli, barbecue e servizi igienici al costo di 1,50 € a persona ma non verranno accettati gruppi senza previa prenotazione telefonica al 349 3404632 e che non avranno compilato l’autocertificazione e la presa di responsabilità (da parte della società/ente organizzatore) per la presa visione e l’impegno al rispetto delle normative Covid-19.

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.