• Risultati di ricerca

    Chiese e santuari a Brusson

Chiese e santuari
..

Cappella di Extrepieraz

Brusson

Dedicata a Nostra Signora delle Nevi, è datata 1880 ma conserva elementi più antichi: un altare settecentesco, una pianeta in raso del ’700 e una statua lignea della Madonna col Bambino, che tiene sotto i piedi la luna, alta m. 1,10 e risalente …

Chiese e santuari
Chiese e santuari

Cappella di Fenilia

Brusson

Datata 1870 e restaurata circa trent’anni fa, venne costruita nel 1677 in onore di San Grato. Nel 1714 la cappella fu dedicata a San Matteo. Vi si conservano ancora una statua lignea di San Grato e una di San Giovanni Battista (non in buono stato di …

Chiese e santuari
..

Cappella di La Croix

Brusson

Dedicata a San Grato, è datata 1713 sulla trave principale e contiene un altare in legno, una statua della Madonna, alta 78 cm. , risalente forse agli inizi del Seicento, e una pianeta damascata in raso bianco, anch’essa del Seicento.

Chiese e santuari
chiesa - Brusson

Chiesa parrocchiale di San Maurizio

Brusson

La chiesa di San Maurizio, del XV secolo, è stata ricostruita tra il 1870 ed il 1873. La cuspide a piramide ottagonale del campanile di Brusson è stata ricostruita nel 1882, poichè quella antica era stata distrutta da un fulmine. La chiesa fu progettata …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.