• Risultati di ricerca

    Chiese e santuari a Arnad

Chiese e santuari
..

Cappella di San Lorenzo a Bonavesse

Arnad

E’ stata costruita nel 1672 nella frazione di Bonavesse, villaggio situato in zona collinare. La cappella presenta una pianta ad aula rettangolare con presbiterio, coperti da volte a botte con unghie decorate. La facciata possiede un portone centrale …

Chiese e santuari
..

Cappella di San Rocco

Arnad

La cappella si trova nella frazione di Clos de Barme, nei pressi di un antico torchio. Non si conosce la data di fondazione. E’ stata restaurata la prima volta nel 1653 e più recentemente ricostruita in cima a questo villaggio. Si celebra la festa …

Chiese e santuari
..

Cappella di Sant'Anna a Echallogne

Arnad

E’ situata sulla “traversa” di Echallogne, in montagna. E’ stata costruita nel 1693. Rovinata dal terremoto del 1968, è stata restaurata nel 1981. Sant’Anna si festeggia il 26 luglio.

Chiese e santuari
..

Cappella di Sant'Antonio Abate a Ville

Arnad

E’ situata nella frazione di Ville, vecchio borgo di Arnad, lungo il percorso del Cammino Balteo. Ad un primo sguardo spicca la raffigurazione del santo affrescata in facciata. L’ingresso è protetto dal grande sporto del tetto sul cui trave è incisa la …

Chiese e santuari
Chiesa di San Martino - Arnad

Chiesa parrocchiale di San Martino

Arnad

La chiesa di San Martino si trova nel capoluogo di Arnad-Le-Vieux. L’edificio attuale ha una pianta ad andamento trapezoidale con tre navate, che conservano una copertura costituita da volte gotiche a crociera a sesto acuto ribassato. I pilastri a …

Chiese e santuari
Santuario della Madonna della Neve di Machaby

Santuario della Madonna delle Nevi di Machaby

Arnad

Il santuario si trova a 696 metri di altitudine nel vallone di Machaby, non lontano dall’abitato di Arnad, in una splendida posizione fra boschi di castagno. L’edificio, di origini trecentesche, è stato interamente ricostruito nel 1687. Oltre a …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.