• MAIN - Maison de l'Artisanat International - Momentaneamente chiuso

    Sedi espositive

MAIN - Maison de l'Artisanat International - Momentaneamente chiuso

Località: Gignod

Aperto dal 2 luglio al 31 agosto dal mercoledì alla domenica dalle 13.00 alle 19.00

Ingresso libero

Contatti

Spazio espositivo, dedicato all’artigianato, ideato e gestito dall’IVAT – Institut Valdôtain de Tradition, è ubicato presso la Casaforte Caravex, sita nel Comune di Gignod.

Questo centro espositivo propone mostre tematiche temporanee della durata massima di 2 anni, eventi e workshop con il fine di mantenere vivo il “savoir-faire” artigianale e di offrire un luogo aperto, dinamico, innovativo, di incontro e scambio tra enti culturali e realtà locali.

Nel nuovo centro espositivo si si potranno osservare le similitudini, le diversità, le anomalie e i canoni estetici che si esprimono nella realizzazione di un oggetto di artigianato quale strumento di dialogo tra culture differenti.

Il MAIN intende ampliare sempre più la rete di dialogo con musei e luoghi di cultura, creando strategie utili alla valorizzazione dei patrimoni esposti all’interno delle varie mostre tematiche.

Vedi anche

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.