• Chiesa Evangelica Valdese

    Chiese e santuari

Chiesa Evangelica Valdese

Località: Courmayeur

Contatti

La presenza della comunità evangelica e valdese a Courmayeur risale al periodo successivo all’editto albertino del 17 febbraio 1848. L’attuale tempio, che si trova in Piazza Petigax, fu acquistato nel 1857 e inaugurato nel 1885.
In questo storico tempio valdese, prosegue l’esperienza interevangelica: un’iniziativa di evangelizzazione che si vuole rivolgere ai residenti e ai turisti che, trovandosi a passare per Courmayeur, volessero cogliere l’occasione di ritrovarsi attorno alla Parola di Dio, come è predicata dalle chiese evangeliche. Ubicata di fianco alla torre Malluquin presenta in facciata una bifora tamponata ed archetti in pietra.

Vedi anche

Castelli e torri
Torre Malluquin - Courmayeur

Torre Malluquin

Courmayeur

Situato in piazza Petigax, a pochi passi dalla chiesa evangelica valdese, questo edificio nel Medioevo appartenne ai signori Malluquin, la cui presenza è attestata a Courmayeur sin dal XIII secolo. La dimora è citata per la prima volta in un verbale di …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.