• Percorso easy downhill a Torgnon

Percorso easy downhill a Torgnon

Località: Torgnon

Dati tecnici

Percorso

La seggiovia Collet, quadriposto automatica, è dotata di ganci per bici ed è il punto di partenza del percorso Easy Downhill, una pista lunga 4,5 km che parte da un’ altitudine di 2.258 metri e scende fino alla Conca di Chantorné (1.850 m).
Tutto il tracciato ha una pendenza media del 6,40%, con punte massime del 17%.

I bikers più esperti, sempre dall’arrivo della seggiovia Collet, possono inoltre arrivare in mountain bike al bellissimo Lago Tsan e da lì continuare fino alla congiunzione con il sentiero dell’Alta Via 1.
Il percorso escursionistico ha una lunghezza di circa 8 Km (compreso il tratto di collegamento con l’alpeggio Nouva di Tronchaney), un dislivello totale di circa 220 m. con una una pendenza max del 22% e media del 4% circa.

Possibilità di noleggiare le mountain bike oppure le e-bike direttamente nella località.

Trova qui i noleggi biciclette

Vedi anche

Impianti di risalita

Seggiovia Collet

Torgnon

Anche durante l’estate, la seggiovia a quattro posti, chiamata del Collet, viene aperta per chi vuole raggiungere un bellissimo punto panoramico sul vallone di Chavacour e sul Monte Cervino.

Sulla seggiovia è possibile caricare le bike così gli amanti …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.