• Lago Blu

Lago Blu

Località: Breuil-Cervinia

Contornato da larici secolari, il piccolo lago si raggiunge in auto e, quando le nuvole non nascondono le montagne, consente di ammirare l’incantevole riflesso del Monte Cervino.

Dati tecnici

Percorso

Il lago blu è situato a circa mezz’ora di cammino o alcuni minuti di macchina dal centro di Breuil Cervinia, sulla strada regionale che sale da Valtournenche.

Contornato da larici secolari, il piccolo specchio d’acqua, essendo alimentato da acqua sorgiva, è sempre limpidissimo e consente al Cervino di specchiarvisi dentro.

Poco distante si trovano i laghetti Layet, tre pozze di acqua sorgiva di colore diverso, adagiati in un verde pascolo affacciato sulla valle.

Vedi anche

Leggende
Il Lago Blu

La leggenda del Lago Blu

Breuil-Cervinia

A poca distanza dal Giomein, a un paio d’ore da Valtournenche, in una conca verdissima, tra pendici coperte d’erica rosata e di rododendri vermigli , tra macchie d’abeti bui, si stende un piccolo lago alpestre. E’ il “Lago Blu”, chiamato così per il …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.