• Brenand - Chanavey

Brenand - Chanavey

Località: Rhêmes-Notre-Dame

Facile passeggiata di fondovalle per famiglie con passeggino con possibilità di fermarsi presso l’area pic-nic di Le Carré.

Dati tecnici

Percorso

Cento metri prima della frazione di Brenand prendere la strada carrabile (segnavia n. 6) che attraversa la Dora e si porta sulla sinistra orografica.
La strada prosegue lungo prati e pascolo e raggiunge per prima la piccola frazione di Le Carré dove si trova l’ area pic-nic attrezzata all’ombra della quale è possibile riposarsi, sotto larici, abeti rossi e pini cembri, e ristorarsi in quanto è fornita di tavoli, panchine, fontanili, fornelli e toilettes.
L’itinerario prosegue poi fino a Chanavey dove si trova il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Nei pressi di Brenand, nella località Artalle è presente, inoltre, una formazione boschiva di larici monumentali.

Durata andata

0h40

Lunghezza

2400 m

Periodo consigliato

maggio - ottobre

Difficoltà

T - Turistico

Dislivello

80 m

Vedi anche

Aree protette
Centro visitatori P.N.G.P. di Rhêmes-Notre-Dame

Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso - "Bentornato Gipeto"

Rhêmes-Notre-Dame

Il museo “Bentornato Gipeto”, situato all’interno del centro visitatori del Parco del Gran Paradiso di Chanavey, all’entrata del paese, con la Granta Parey sullo sfondo, racconta la storia di un’estinzione, un progetto ambizioso, il ritorno e, forse, un …

N.B.: queste informazioni non sono direttamente collegate al percorso Cammino Balteo ma contribuiscono all'offerta turistica complessiva della regione Valle d'Aosta.